TORNEO DI SALSOMAGGIORE – Dove osano …gli Aquilotti


La dodicesima edizione del Salsomaggiore Basketball Tournament ha rivisto la partecipazione dell’Aurora Basket Chiavari dopo gli anni della pandemia e quest’anno è toccato agli Aquilotti 2012/2013 difendere i colori gialloblù. Lo hanno fatto egregiamente classificandosi al terzo posto dopo aver vinto 3 partite perdendone solo una.
Guidati dagli istruttori Giacomo Gotelli e Margherita Lauriola, i gialloblù si sono divertiti nella tre giorni in terra emiliana, facendo una bella esperienza sotto tutti i punti di vista.
Abbiamo chiesto a Gotelli di farci un condensato della spedizione in quel di Salsomaggiore ed ecco le sue impressioni a ruota libera.
“Anzitutto lasciami ringraziare tutti i genitori dei bimbi, perché hanno fatto in modo di creare un ambiente molto positivo dove tutti ci siamo trovati a nostro agio. Passando alla squadra sono molto contento di come i bambini si siano calati in questa esperienza, di come la abbiano vissuta in modo formativo sotto diversi aspetti, da quello dell’organizzazione personale all’auto sufficienza. Per ciò che riguarda il gioco, abbiamo trovato sicuramente squadre più aggressive che ci hanno impegnato in tutte le partite. Solitamente a questa età non guardi il risultato, ma ci tengo a segnalare che abbiamo battuto nel nostro gironcino il Magik Basket che ha poi vinto il torneo”
Bene così, per concludere diamo uno sguardo alla formazione Aurorina che ha partecipato al torneo con il compendio dei risultati.

Categoria Aquilotti: Pietro Bergamino, Xonatan Gjypi, Joel Aliaj, Edoardo Mehmeti, Giacomo Raimondi, Valentino Zhou, Reinaldo Jaho, Nicola Capozio, Emiliano Spensieri, De Crescenzo Samuel, Davide Gennaccaro, Rocco Beronio.
Risultati:
Aurora Bk – Magik Basket 13-11
Aurora Bk – Walnut Bk Noceto 16-8
Aurora Bk – Fulgor Fidenza 10-14
Aurora Bk – ABC Virtus Mantova 17-7