SERIE D – Tutto in una partita

Novanta minuti di testa-a-testa non sono bastati e perciò Aurora e New Bk Ponente spareggeranno domani (domenica) al PalaCarrino. Una gara tre dove non alberga alcuna certezza, visto l’andamento delle prime due sfide, in cui le contendenti hanno violato il parquet avversario. Un pronostico appare impervio e la sensazione è che anche questa “bella” sarà caratterizzata da un grande equilibrio.

Gli ultimi quaranta minuti – se saranno sufficienti – della stagione l’Aurora avrà il vantaggio di giocarli sul campo amico anche se tra prima fase e playoff ha subito tre sconfitte casalinghe a fronte di otto vittorie. Quindi dovrà cercare certezze altrove, come nell’accelerare i tempi dell’attacco evitando di ricorrere alle “preghiere” dal perimetro, oppure confidando nelle percentuali dalla lunetta che hanno costituito un down nelle ultime uscite. Ma più importante sarà ovviamente riportare sul campo la volontà ed il carattere esibiti nel sacco di Alassio, quando i gialloblù si sono trovati spalle al muro.

Una finale in gara unica come quella di domenica riporterà sicuramente il pubblico delle grandi occasioni al palazzetto e anche l’inconsueto orario delle 19 potrebbe favorirne l’affluenza. Al resto ci penseranno i ragazzi di coach Giuliano Marenco, autori finora di un torneo superiore alle aspettative. A cui manca solamente l’ultima ciliegina. Usciamo dai blocchi e andiamo a sostenerli, se lo meritano!