D.R.1: Enoyoze ispirato, Aurora con slancio

AURORA BASKET CHIAVARI – NEXT STEP RAPALLO 60-52 (13-13; 23-24;42-39)
AURORA Enoyoze 28, Sall 10, Stefani 5, Seganti 4, Gotelli 3, Scibola 3, Solari 2, Folli 2, Deli 2, Elia 1, Costa. All. Marenco.
NEXT STEP Zhytenov 17, Keita 12, Zavhorodnii 7, Morina 5, Odiphiri 4, Oniani 3, Major Martins 2, Sanogo 2, Souleymane, Mitreski, Doucoure, Panchenko. All. Villani.

La grande giornata di Derick Enoyoze dona il la alla vittoria dell’Aurora in una gara che già aveva assunto i connotati di match decisivo per il prosieguo di questa prima fase. Il fromboliere gialloblù mette a segno una prestazione “monstre” sfiorando il trentello con punti importanti e spesso in momenti decisivi dell’economia del match, inserendo nel suo personale dossier i soliti recuperi. In una serata dove l’Aurora non trova con continuità la via del canestro, il buon Derick è un rebus irrisolvibile per i giovanissimi della Next Step, frenati tra l’altro dall’ottima predisposizione difensiva dei Marenco-boys.
Assente Filo Ravera, i primi due quarti sono decisamente avari di canestri, con un discreto avvio chiavarese frustrato poi da una impressionante serie di errori offensivi. Dopo l’intervallo lungo l’Aurora stringe ancor più le maglie difensive e trova fiducia in attacco con le triple dell’Enoyoze di cui sopra, concludendo in gloria.
Ottenendo i due punti in questo frangente, l’Aurora si rimette in lizza per i primi quattro posti che valgono la partecipazione alla seconda fase, obbiettivo neanche troppo nascosto dai gialloblù, partiti un po’ in sordina in questo avvio di campionato. Ci sarà da lavorare, a cominciare dalla trasferta di sabato sull’ostico campo del Follo, dove servirà un diverso contributo offensivo da parte di tutti quelli che non si chiamano Derick.