D.R.1: ALTRO PASSO AVANTI

AURORA BK CHIAVARI – GARASSINI LOANO 73 – 56 (25-19;49-34;61-39)
AURORA: Stefani 3, Gotelli 2, Solari 5, Scibola 2, Deli 4, Bafico, Enoyoze 26, Elia, Seganti 3, Ravera 6, Folli 14, Sall 8, – All. Marenco
LOANO: Martino 10, Taverna, Rigardo 2, Tassara 14, Vaccarezza 6, Borgna 5, Scarrone, Patrone 1, Castellazzi, Bussone 16, Xhafa 2, – All. Lupi

Quarta vittoria consecutiva e ostacolo-Loano superato in surplace. Terzo posto (in condominio con altre tre squadre) con vista sul secondo. Attacco sfavillante per due quarti su quattro. Difesa come al solito ben salda. Non c’è dubbio, l’Aurora può provare a guardare in alto anche se adesso il calendario propone tre trasferte su quattro partite e qui si parrà la nobiltate gialloblù.

Chiaramente la vittoria di domenica sera al PalaCarrino non deve far decollare verso voli pindarici, ma la maturità con la quale è stata ottenuta è significativa. Assente Garibotto, l’Aurora si esprime ugualmente sopra i settanta punti – cosa non proprio abituale in avvio di stagione quando (ricordate?) sollevavamo bonariamente alti lai sulla penuria di canestri – grazie alle performances del solito Derick Enoyoze (quasi 22 punti per allacciata di scarpe nella poule promozione) ed a un Andrea Folli molto pungente in attacco oltre all’usuale attività a 24 carati sul presidio del pitturato.

Il futuro si chiama Cogoleto, pastiglia che se si vuole estrarre dal blister ha necessariamente bisogno di essere maneggiata con cura, ponendo una certa diligenza nei momenti clou della partita. Ma è un bel banco di prova per questo gruppo giovane che vuole crescere e l’occasione sono proprio partite come quella di domenica prossima nella delegazione genovese. Ad maiora semper!