UNDER 16 – GARA 1 SEMIFINALI PLAYOFF: TIGULLIO ROCKS, AURORA NON REGGE

TIGULLIO SPORT TEAM – AURORA BASKET CHIAVARI 97 – 45 (24-12; 43-20; 70-28)

TIGULLIO Markovic 18, Di Somma 5, Catassi 6, Avvenente 8, Giannilupo 10, Carlini 3, Cocurullo 16, Falcone 4, Casarini, Cimino 1, Sivori 4, Pereira 22. – All. Re.

AURORA Sanguineti J. 3, Solari And. 4, Dellepiane, Sanguineti M. 3, Tsakarissianos 4, Bafico 2, Costa 12, Grillo 5, Ricci, Solari D. 5, Deli, Solari Ale 7. – All. Benvenuto.

“Come può uno scoglio arginare il mare…” (Mogol-Battisti)

L’under 16 trova in semifinale lo spauracchio-Tigullio, troppa roba per i giovani virgulti chiavaresi che non riescono a limitare i danni. Si va a casa con un pesante 1-0 e l’impressione che la serie sia già finita prima di cominciare, mercè la differenza fisica che i due stranieri biancorossi mettono in campo. Pereira soprattutto è inarrivabile per i ragazzi gialloblù, che non hanno letteralmente antidoti allo strapotere sottocanestro del brasiliano del Tigullio. Solamente quando i due “strangers” vengono richiamati in panchina la partita ha ragione di essere e comunque ben presto i coaches ruotano tutti gli effettivi a disposizione.

Il secondo capitolo della miniserie andrà in onda al PalaCarrino lunedì 20 (ore 18.45) ma sarà solamente una formalità: in ogni caso, per i ragazzi di coach Ravera (in garauno ancora ai box, ma rientrerà in garadue) si spera in un miglior approccio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *