UNDER 20 – GARA 2 QUARTI PLAY OFF: DI SLANCIO IN SEMIFINALE

Grazie a una seconda parte di partita più autoritaria, l’under 20 strappa il punto del 2-0 sul campo del Garassini Loano approdando in semifinale. Troverà sul suo cammino il Basket Follo, capace di espugnare in garatre il campo del Cogoleto in una serie che ha visto solo vittorie esterne.

Dopo aver faticato non poco in gara uno, l’Aurora ha il pregio di voler evitare un pericoloso spareggio e alza il volume della difesa fin dall’inizio, costringendo i padroni di casa a un perenne inseguimento. Ottima la doppia-doppia di Filippe Frulli (20+11 rimbalzi) che domina nel pitturato, apprezzabili i cambiamenti di velocità di Mladen Dmitrovic e incoraggianti i segnali che lancia il ritrovato Jacopo Muzzi: nel computo generale vanno sommate anche le buone indicazioni che provengono dalla panchina, cui coach Marenco ha attinto in modo sostanzioso.

Prosegue quindi il cammino dei gialloblù, un percorso che andrà a incrociarsi nuovamente con Follo, contro cui l’Aurora vanta un 2-1 nei precedenti stagionali: tre matches molto lottati, che offrono anche un discreto pre-view su come dovrà essere articolata la serie.

 

GARASSINI BASKET LOANO  –  AURORA BASKET CHIAVARI  49  –  65  (11-17; 26-29; 36-47)

GARASSINI:  Nattero, Giromini 2, Fumagalli 11, Volpi 8, Troilo 4, Tassara 9, Arienti, Panizza 1, Maggioni 3, Vaccarezza, Angelucci 11, Altamura,  –  All. Accinelli

AURORA:  Serio 3, Stefani 5, Segale, Amisano 4, Cervini 2, Costacurta 6, Dmitrovic 15, Muzzi 8, Frulli 20, Tasso 2,  –  All. Marenco