L’under 15 di Gabriele Podestà ci prova, ma l’ottima Ardita di Brovia fa valere il suo maggior tasso tecnico e si porta a casa il primo punto di questo quarto di playoff. L’occasione di chiudere il conto sarà sabato pomeriggio al PalaCus in …garauno, dato che per motivi di incastri si è deciso di anticipare la garadue di Chiavari.
Aurora che tiene abbastanza fino all’intervallo lungo, ma poi è costretta a lasciare il passo di fronte all’organizzazione dei genovesi, che nel loro girone concluso al primo posto vantano un record di 16 vinte e 2 perse. Alessio Arbini e Derick Enoyoze hanno offerto i maggiori spunti in attacco, provando con la loro attività a ridurre il gap ma non si è andati oltre a una discreta resistenza. Comunque vada, soddisfazione per un gruppo sicuramente rivitalizzato in questa annata che li ha visti approdare alla post-season. E per alcuni di loro c’è anche la possibilità di riprovarci con l’under 16, i cui playoff sono alle porte.
AURORA BASKET CHIAVARI – ARDITA BASKET GENOVA 62 – 77 (14-18; 27-38; 41-59)
AURORA: Amantini 5, Tasso 4, D’Auria, Arbini 26, Nicolini 2, Orlandi, Enoyoze 16, Lo Bue, Tsakarissianos, Zavala 9, Costa, Grillo, – All. Podestà
ARDITA: Falco 4, Frigerio 8, Budano 9, Sommariva 7, Casucci 14, Grandeaux 4, Cerra 2, Fassio 12, Stagnaro 8, Bonino, Cervellera 7, Wulf 2, – All. Brovia
Non sarei così pessimista, crediamo e supportiamo i nostri ragazzi , che possono ancora farcela…forza under 15
Concordo. Dovete crederci fino in fondo. Ardita è una buona squadra, ma non sono imbattibili. Avete fatto una stagione decisamente molto buona, con una crescita generale di tutti i ragazzi sotto la mano attenta di Gabriele. Fare una bella partita domani sarebbe la ciliegina sulla torta di una stagione comunque positiva. Forza ragazzi! Forza Aurora!