UNDER 20: FRULLI-COSTACURTA, DERBY IN GHIACCIO

Con una buona versione della coppia di lunghi Frulli-Costacurta (26 e 18 rimbalzi in combinato disposto), l’Aurora chiude la porta al Villaggio nel retour-match disputato alla palestra scolastica di Cogorno. La partita ha sempre visto i ragazzi di coach Marenco al comando delle operazioni con vantaggi nell’ordine di una decina di punti, mercè una difesa che per i biancorossi locali si è rivelata assai ostica, lo testimonia il fatto dei soli 35 punti subiti dai gialloblù.

Con ogni probabilità l’incontro decisivo per il primo posto sarà quello in programma al PalaCarrino il 9 marzo con il Diego Bologna, anche se il vantaggio chiavarese (due vittorie) lascia aperto il paracadute dell’ultima giornata con Follo sempre in casa. Prima comunque viene da sistemare la pratica del Cus  a Genova.

Intanto, pur mantenendo viva l’attenzione, si comincia a gettare più di una occhiata in orbita playoff a quel che accade nel girone A, dove una tra Garassini Loano e Ospedaletti sarà presumibilmente la prima avversaria nell’esordio della fase a eliminazione diretta.

 

VILLAGGIO SPORT  –  AURORA BASKET CHIAVARI   35  –  49  (10-15; 17-27; 27-35)

VILLAGGIO:  Baratelli 6, Cedro, Lasagna, Marchetti 8, Primavori, Dighero 7, Campanacci 5, Bastogi 9, Barletta,  –  All.  Costa M.

AURORA:  Zignaigo, Stefani 7, Segale, Amisano 6, Solari 6, Varrone 2, Costacurta 12, Tasso 2, Frulli 14,  –  All.  Marenco