UNDER 20 – GARA 1 FINALE PLAY OFF: MUZZI SPINGE L’AURORA AL MATCH POINT

L’Aurora si assicura la possibilità di giocarsi il titolo ligure under 20 tra le mura amiche del PalaCarrino domani sera (giovedì) alle 20.30. Basterà una vittoria per cesellare una stagione partita nel segno della favorita ma – come sempre accade – mai facile, anzi soprattutto per questo con le tutte difficoltà del caso che un simile ruolo può comportare.

Il successo in garauno al PalaDamonte di Cogoleto si è materializzato grazie ad una grande prestazione di Jacopo Muzzi, che oltre a mettere il bavaglio al temuto Mastrosimini, ha rovesciato nel canestro avversario 25 punti in tutte le salse, risultando senza dubbio il principale artefice dell’exploit gialloblù. La squadra di coach Gonfiantini ha controllato in avvio per poi uscire alla distanza e forse il divario finale, che fa pensare erroneamente ad un match senza storia, è troppo punitivo per i locali.

Nel secondo quarto l’Aurora prova la fuga andando sopra di una dozzina di punti, ma non è quella buona e il Cogoleto ricuce. Nel quarto periodo però lo sprint dei chiavaresi è più brillante e con le accelerazioni di Elia, il controllo dei tabelloni di Frulli e Costacurta e la mano sicura dalla lunetta di Ferri si può incamerare il primo punto di una finale che mette in palio gli spareggi interzona per entrambe, con vantaggio “chilometrico” per chi vincerà (si va a Tortona invece che ad Assisi). Appuntamento a giovedì 7 aprile per sostenere i ragazzi gialloblù!!!

 

BASKET COGOLETO – AURORA BASKET CHIAVARI  55  –  70  (17-14; 23-30; 39-45)

COGOLETO:  Munari, Muscella A. 5, Pelegi 11, Mastrosimini 7, Valle 4, Giacinti 8, Muscella G. 12, Canepa 6, Delfino, Firpo, Visone, Iannace 2,  –  All. Bruzzone

AURORA:  Boletto, Amisano, Crovo, Segale, Bartolozzi 2, Varrone 3, Tasso, Elia 9, Muzzi 25, Costacurta 7, Frulli 8, Ferri 16,  –  All. Gonfiantini