UNDER 20 – GARA 3 SEMIF. PLAY OFF: AURORA FINALISTA!

Imponendo il fattore campo, l’under 20 di Gonfiantini si regala la finale del campionato che comincerà martedì 5 aprile. Avversari i pari età del Cogoleto, a loro volta vittoriosi in due partite su Recco.

Il terzo match della serie con Vado è stato tutt’altro che scontato e i gialloblù hanno potuto esultare solo al suono della sirena, considerato l’andamento di questo spareggio. I ponentini si sono rivelati antagonisti validissimi e meritevoli, visto che si tratta di una compagine di ragazzi sottoleva, e ben diretti da uno staff tecnico di ottimo spessore.

Il successo contro i vadesi acquista un significato particolare proprio in virtù della tenacia degli ospiti, che nonostante tutto non si sono mai arresi. La finale per il gruppo di Max Gonfiantini si giocherà nell’arco di questa settimana (martedì garauno a Cogoleto, giovedì garadue ed eventuale garate sabato pomeriggio al PalaCarrino) con il fattore campo a favore. Entrambe le finaliste si sono guadagnate l’accesso agli spareggi interzona del campionato under 20 di lunedì 18 aprile, con la vincitrice ligure che andrà ad affrontare la quarta classificata dell’Emilia Romagna a Tortona, mentre la seconda se la vedrà con la prima dell’Abruzzo in quel di Assisi. Inutile dire che si tratta di formazioni di livello superiore alle nostre abituali rappresentanti, ma – come è d’uso dire – l’esserci è già un bel risultato.

 

AURORA BASKET CHIAVARI – PALLACANESTRO VADO  53  –  45  (9-7; 17-23; 41-32))

AURORA: Boleto, Amisano, Guri, Crovo, Bartolozzi, Varrone, Andreani, Elia 10, Muzzi 10, Costacurta 15, Frulli 2, Ferri 16,  – All. Gonfiantini

VADO: Facci, Chiapella, Rollo 3, Ghiso 9, Collina, Crea 4, Fazio 14, Stroppa 4, Mozzone 11,  – All.  Dagliano