TROFEO DELLE REGIONI, L’AURORA CALA IL TRIS!

Non capita spesso che un atleta dell’Aurora sia selezionato per partecipare al prestigioso Trofeo delle Regioni – intitolato all’indimenticabile Cesare Rubini – e quando succede che siano addirittura tre i nostri ragazzi, beh allora sono concessi squilli di fanfara…

Si, perchè all’edizione 2016 che si svolgerà a Bologna e dintorni dal 23 al 28 marzo  tre atleti gialloblù, due della sezione femminile e uno per quella maschile, rientrano nei rosters della Liguria. Si tratta delle “ragazze terribili” (in senso buono, ovviamente) Giada Comunello e Clara Grigoni e dell’ala Simone Raggio. Le due girls prenderanno parte al torneo riservato all’annata 2001 femminile (under 15) mentre Simone si cimenterà con i pari età del 2002 maschile (under 14).

Giada e Clara arrivano a questo appuntamento sull’onda di diversi test sostenuti durante l’anno con lo staff capeggiato da coach Andrea Grandi, coronando un percorso che le ha portate a essere impegnate su diversi fronti nei campionati cui l’Aurora ha partecipato. Il loro apporto è sempre stato importante e spesso determinante, con le indicazioni e il lavoro dei loro coaches Jacopo Oneto e Eliana Carbonell.

Più tortuoso ma non per questo meno soddisfacente il cammino di Simone, che oltre alla crescita squisitamente fisica ha palesato margini di progresso tecnici che hanno convinto lo staff condotto da Andrea Toselli ad inserirlo nei dodici che partiranno alla volta di Bologna martedì 22 marzo. Tra le “cosiddette” riserve a casa c’è anche il quarto rappresentante dell’Aurora, ovvero Lorenzo Crovo, frenato negli ultimi tempi da un infortunio che ne ha pregiudicato le chances (che non erano poche), facendo sfumare l’occasione di uno storico poker.

A Clara, Giada, Simone e ai loro famigliari al seguito l’Aurora augura un torneo ricco di soddisfazioni sportive: per quelle personali, siamo sicuri si tratterà di qualcosa di indimenticabile.

Clara, Giada e Simone: ecco il trio-Aurora.

Clara, Giada e Simone: ecco il trio-Aurora.