UNDER 14: ANCORA UN RUSH VINCENTE

Nuovo finale con il fiatone per l’Aurora, che colleziona un tris iniziale di vittorie con una differenza canestri totale di +9. Un dato che spiega la lenta gestazione di una squadra che cerca gli automatismi inserendo nel suo impianto le forze fresche arrivate da Casarza e trova comunque l’aiuto di protagonisti nuovi attorno all’ottimo Alessio Arbini. Sul campo di una delle rivali più certificate come la Scuola Basket “Diego Bologna” , i gialloblù infatti attingono a piene mani dal lavoro a tutto campo di Michael Zavala e Derick Enoyoze – bravi a metter punti soprattutto nel finale di gara – e dalla grande abnegazione difensiva di Simone Amantini, che dà la spinta al recupero e al sorpasso nel quarto periodo.

Infatti, a fronte di un confortante primo quarto in cui l’Aurora sembrava poter mettere agevolmente le mani sulla partita, si assisteva ad un secondo veramente preoccupante per calo mentale, fino a giungere al -12 (42-30) a metà del terzo. Qui, per fortuna, suonavano le campane della riscossa gialloblù, con il quintetto chiavarese che finalmente si rigenerava trando energia dai sopracitati. Ultimissimi secondi – come di consueto oramai – tutti da vivere con l’occhio al cronometro che ne scandiva il countdown fino alla sirena liberatrice. Cari ragazzi gialloblù, ancora una volta l’avete scampata bella…

 

SCUOLA BK DIEGO BOLOGNA LA SPEZIA – AURORA BK CHIAVARI   57 – 59   (12-18; 33-26; 48-43)

SCUOLA BK  Rossi G. 11, Buschini, Tonello, Perrone 4, Mozzachiodi 4, Rocchi 12, Rossi S., Peroni 4, Cassetti, Castagnetti 5, Barsali, Messina 17. – All. Lanza.

AURORA  Raggio 5, Crovo 5, D’Auria 2, Arbini 20, Nicolini, Orlandi 2, Enoyoze 11, Lo Bue, Pibiri, Zavala 12, Tasso, Amantini 2. – All. Ravera.

Un commento su “UNDER 14: ANCORA UN RUSH VINCENTE

  1. DERICK ha detto:

    Grande bob ray

Comments are closed.