UNDER 16: NUOVO TIMONIERE PER L’AURORA

Due sono le novità della nuova stagione per il gruppo 2000-01 dell’Aurora, una veste la canotta (Leonardo Ravera) e l’altra è al comando della truppa (coach Giacomo Gotelli). Entrambi provengono dalla “cantera” del Villaggio Basket e si sono subito ben integrati nell’ambiente gialloblù, con il ragazzo che è già stato protagonista con gli under 18.  A Coach Gotelli invece – giovanissimo ma già ben avviato cultore del lavoro tecnico-atletico – vanno tutti gli auguri per una proficua e duratura collaborazione con la nostra società.

L’Aurora è inserita nel girone D del campionato under 16 – l’ormai usuale gruppo comprendente tre formazioni dello spezzino – dove si confronterà anche con tre derbies molto sentiti da queste parti con Tigullio, Alcione Rapallo e Centro Basket Sestri Levante. Sette squadre  con i ragazzi chiavaresi che cercheranno di assurgere al ruolo di squadra che lotta per le prime posizioni, ricordando che negli anni precedenti sono arrivati due secondi posti.

La partita di esordio non è stata indimenticabile. Pontremoli si è staccata dopo pochi minuti e ha pensato giustamente a contenere il passivo, mentre Gianluca Stefani e compagni si sono impegnati ad assimilare le direttive provenienti dalla panchina, dove il neo-coach ha continuato ad allenare per tutti i quaranta minuti, impiegando gli undici a referto con larghi spazi a disposizione. Prossimo impegno in quel di Sestri Levante, un test sicuramente più probante per l’Aurora.

 

AURORA BASKET CHIAVARI  –  PONTREMOLESE BASKET  61  –  37  (17-7; 39-16;49-30)

AURORA:  Serio 11, Stefani 17, Solari G., Pellegrino, Bixio, Ravera L. 4, Andreani 2, Ravera F. 4, Zignaigo 6, Solari A. 14, Curaci 3,  –  All. Gotelli

PONTREMOLESE:  Martinelli 2, Ulivi, Fenucci 2, Rigacci, Bottoni 4, Federici 6, Leoncini 13, Romiti 10,  –  All. Marcucci