UNDER 18: AVVIO A TUTTO GAS

La prima giornata del campionato under 18 – facile successo in quel di Arcola contro la locale formazione B degli Eagles – ci offre l’occasione per presentare la squadra gialloblù allenata da Massimo Gonfiantini. Salutato il comun denominatore della scorsa stagione Alì Gaadoudi, i ragazzi chiavaresi si approcciano a questa neonata categoria (ricordiamo a beneficio di chi non lo sapesse che da questo 2015-16 sono entrate in vigore le nuove suddivisioni under 16-18-20 in luogo delle precedenti dispari) con l’intenzione di ottenere qualche bella soddisfazione, consci che per la lotta per il primato ci sia un gap da colmare. Ma non chiudiamo del tutto la porta, questi effettivi annoverano alcuni dei ragazzi che non più tardi di tra anni fa si laureavano campioni liguri a livello under 14. Certo, molta acqua è passata sotto i ponti da allora, ma le buone qualità di Luca Amisano, Stefano Carà, Luca Cervini, Davide Crovo e Giorgio Segale – cinque reduci di Bormio, ricordate? – non si sono perse col tempo. Gli innesti di Alessandro Cecchi, Leo Ravera, Gianluca Stefani e Mattia Zignaigo saranno utili per dare man forte ai “pretoriani” della classe ’98.

Concorda anche coach Gonfia: “La formazione è ridotta all’osso, ne fa parte anche Mattia Leverone ieri assente, ma sono certo che non mollerà un centimetro contro nessuno. I ragazzi ci tengono a ben figurare: vivremo alla giornata, partita dopo partita, e puntiamo al miglior risultato possibile. Credo fortemente che il principale obiettivo sarà quello di far salire di livello la nostra fisicità, pigiando per quanto possibile sull’acceleratore. Siamo “piccolini” e dobbiamo sfruttare appieno le nostre armi”.

 

ARCOLA BASKET “B”  –  AURORA BASKET CHIAVARI  48  –  108  (10-27; 24-50; 38-76)

ARCOLA “B”: Ianniello, Porcu 4, Incerti 6, Venti 2, Chouay 1, Capurro, Silvestri 8, Cardenas 27,  –  All. Buffa

AURORA:  Cecchi 8, Stefani 16, Amisano 21, Cervini 14, Crovo 18, Carà 17, Zignaigo 10, Ravera, Segale 4,  –  All. Gonfiantini

 

 

 

 

Un commento su “UNDER 18: AVVIO A TUTTO GAS

  1. Fabio ha detto:

    Un plauso allo spirito e alla grande correttezza e sportività con cui l’Arcola e il suo allenatore Buffa hanno affrontato la partita, augurandoci un buon proseguio di campionato. Altrettanto ci sentiamo di ricambiare e di continuare a crescere e migliorare come è certo che sarà nelle prossime partite.

Comments are closed.