PALLONI …E PALLINI

La stagione volge al termine, una stagione dove il nome Aurora campeggia nella sezione vincitore dei due massimi campionati regionali seniores. Un caso più unico che raro il fatto che la medesima società si trovi a festeggiare il successo delle sue squadre in serie C regionale: è accaduto nel giro di un mese all’Aurora Basket Chiavari e – toccando ferro – giovedì sussiste la possibilità del “triplete” con i ragazzi dell’under 15 allenati da Gabriele Podestà.  Percorriamo con dei rapidi flash le notizie dgli ultimi giorni…

°  GIOVEDI’ appunto avremo la conclusione agonistica con gara-3 dell’under 15, in campo al PalaCarrino Aurora e Imperia (ore 19). Dopo la larga vittoria gialloblù in gara-1, gli imperiesi hanno impattato in 50 minuti (due overtime) intensissimi venerdì scorso alla palestra Maggi. Siete tutti invitati a sostenere i ragazzi di Gabriele Podestà!!!

°  TRE  RAGAZZI chiavaresi  saranno impegnati con la selezione Ligure 2002 per il Trofeo “Bulgheroni” che si disputerà a Bormio nella decade finale del mese di giugno. Si tratta di Lorenzo Crovo , Marta Costantini ed Emma Spinetto, ai quali vanno il nostro applauso ed i nostri complimenti. Oltre naturalmente alla speranza di vederli in campo protagonisti di buoni risultati con la rossa casacca della Liguria…

°  QUARTO posto per le nostre ragazze al Torneo femminile “Daniele Martini” disputato a Sansepolcro dal 31 maggio al 2 giugno: le gialloblù hanno battuto Dukes Sansepolcro (52-38) e Aprilia (47-14), mentre sono state sconfitte da Libertas Forlì (29-71) e Smit Roma (29-37). Nel triangolare per il terzo posto, una vittoria e una sconfitta (23-8 su Aprilia e 23-26 contro Sansepolcro). Buono il comportamento delle nostre girls, rinforzate per l’occasione da alcune giocatrici lavagnesi.

°  NELLO STESSO  periodo temporale, importante partecipazione con la maglia degli amici dell’ Arcola Basket al torneo Gesam di Lucca. Lorenzo Crovo e Simone Raggio, i nostri due 2002, assieme agli altri ragazzi arancioneri hanno ottenuto un brillante quarto posto, frutto di una coesione di squadra trovata magicamente in pochi allenamenti. Un ringraziamento alla società spezzina di Francesca Arrigoni per la possibilità donata ai nostri ragazzi!

°  L’INDIMENTICATO  “principe biondo” Federico Miaschi ha trascinato a suon di canestri la Reyer Venezia alle finali nazionali di Desio in programma dal 28 giugno al 4 luglio. Nel concentramento di Morciano di Romagna l’esterno chiavarese ha scritto 60 punti in tre partite e la Reyer ha staccato il tagliando che vale la qualificazione.

°  TELEPACE, la televisione chiavarese, omaggerà con un bel servizio giornalistico la cavalcata vincente della squadra di Giuliano Marenco all’interno del magazine SporTigullio giovedì alle 20.30. Per chi fosse impossibilitato ad assistervi, ricordiamo che pochissimi giorni dopo si potrà scaricare lo streaming dal sito internet dell’emittente.