UNDER 13: TEMPO DI TORNEI, TEMPO DI SELEZIONI….

Non vogliatene al pianista (?), ma correndo dietro alle squadre seniores nei momenti clou delle finali di serie C femminile e maschile, il nostro sito ha colpevolmente oscurato le prove dei nostri ragazzi e ragazze del 2002 impegnati con le rappresentative provinciali. Recuperiamo con sommo ritardo e disdoro quanto dovuto, immergendoci in ordine temporale prima con le rappresentative femminili che (oramai) due settimane orsono hanno disputato in quel di Marola (SP) il loro concentramento. La selezione del Tigullio – dove erano presenti le nostre Emma Spinetto e Simona Quaggia – si è classificata al quarto posto con uno score di una vittoria e tre sconfitte, comportandosi tutto sommato in maniera dignitosa. Bene le ragazze gialloblù, giunte alla convocazione sull’onda di una stagione positiva.

La squadra femminile allenata da Eliana Carbonell (foto per gentile concessione di Roberto spinetto)

La squadra femminile allenata da Eliana Carbonell (foto per gentile concessione di Roberto Spinetto)

Ben altro risultato ha ottenuto la squadra maschile tigullina – che annoverava tra i suoi partecipanti il dinamico duo Lorenzo Crovo-Simone Raggio – una settimana più tardi a Vado (SV), trionfando per la prima volta nella breve storia del torneo. Quattro nette vittorie che hanno visto protagonisti anche i nostri due atleti per un successo sorprendente ma meritatissimo che ha ribadito la superiorità delle formazioni del nostro comprensorio in questa annata 2002.  Un “Bravo” a tutti i dodici ragazzi e ai loro coaches!

La selezione maschile allenata da Riccardo Gaiaschi, Leo Pieranti e Giacomo Gotelli (foto per gentile concessione di Fabio Crovo)

La selezione maschile allenata da Riccardo Gaiaschi, Leo Pieranti e Giacomo Gotelli (foto per gentile concessione di Fabio Crovo)

Dopo i due tornei, è arrivata la gradita notizia delle convocazioni per gli allenamenti che riguardano le selezioni per le  rappresentative regionali 2002, il tutto nell’ambito della partecipazione al Trofeo Bulgheroni di fine giugno a Bormio (SO).  Emma Spinetto e Lorenzo Crovo cercheranno di strappare due posti per il prestigioso torneo (femminile e maschile) nella splendida cornice Valtellinese. Complimenti ai due gioielli del vivaio Aurora che si sono messi in evidenza per le loro qualità tecniche e per la loro abnegazione. Un grosso in bocca al lupo!

Nell’ultimo fine settimana la squadra under 13 chiavarese allenata da Enrico Ravera ha partecipato ad un quadrangolare organizzato alla Spezia dagli amici del Canaletto classificandosi al quarto posto. Dopo la sconfitta contro il forte Don Bosco Livorno (58-83), anche nella finalina valida per il terzo posto è arrivata la battuta d’arresto contro il Canaletto per 69-80. Una buona esperienza per il gruppo dell’Aurora che si è cimentato sicuramente contro avversari più organizzati senza sfigurare, con la ciliegina sulla torta di Lorenzo Crovo premiato come miglior realizzatore del torneo.