UNDER 19: DERBY ALL’ULTIMO RESPIRO

Ci vuole un supplemento di cinque minuti per dirimere una stracittadina più equilibrata del previsto tra Villaggio e Aurora. Il successo dei ragazzi di Gonfiantini – privi già in partenza di Bartolozzi e Gaadoudi – viene però guastato dall’infortunio di Davide Crovo, soprattutto in prospettiva under 17 (domenica al Lago Figoi c’è garadue dei quarti). Ma andiamo con ordine…

Si comincia con 30′ di ritardo …arbitrale, visto l’arrivo in differita del direttore di gara. Anche il Villaggio rinuncia a due pedine importanti come Zippo e Carà , ma non se ne accorge nemmeno nel primo quarto dove mette punti con facilità sospetta (leggi difesa Aurora assente ingiustificata). Al pari del fischietto l’Aurora sceglie di posporre il suo ingresso sul parquet dell’Acquarone di ulteriori 15′ effettivi, rinegoziando con un parziale che la vede inseguire sotto una doppia cifra di svantaggio. Il reintegro gialloblù rende il match più aspro, per se insaporito di esotici aromi dell’errore, ma nella pugna si esaltano i cuori ribelli di alcune individualità.

Tira tu che tiro anch’io, sbaglia tu che io ti seguo, si giunge sul suono della sirena in parità – con sommo disdoro degli stomaci degli astanti messi a dura prova dal differimento – e l’overtime è d’obbligo. Elia e Frulli su azione e dalla lunetta mettono lo stretto necessario per consentire al vascello gialloblù di riparare nel porto sicuro dopo ben 45′ di flutti e marosi. L’Aurora chiude l’esperienza nel girone B con tutte vittorie ad eccezione del duplice confronto con la capolista Tigullio: di più non era lecito chiedere e i ragazzi hanno assolto l’impegno pur con qualche inevitabile fuori programma. Prossimamente all’orizzonte si profilano i playoff e il Pegli dovrebbe essere il primo avversario con il quale l’Aurora dovrà misurarsi.

 

VILLAGGIO SPORT  –  AURORA BASKET CHIAVARI  52  –  55  dts (24-12; 30-27; 38-35; 46-46)

VILLAGGIO:  Borinato 6, Guri 4, Moroni 18, Caversazio 4, Baratelli 10, Gallo, Bastogi 5, Marchetti 5, Dighero, Lasagna,  –  All. Annigoni

AURORA:  Boletto S., Pirri 2, Amisano 8, Casaleggi, Crovo 4, Mecca, Boletto L., Elia 17, Longinotti 9, Frulli 15, Leverone,  – All. Gonfiantini