UNDER 15: REGOLATA SARZANA

Nella seconda partita in tre giorni, l’Aurora under 15 di Gabriele Podestà sistema i conti con Sarzana dopo aver violato il campo di Sestri Levante. I ragazzi gialloblù spaccano in due la gara nel terzo quarto, dominato largamente, e tengono a distanza di sicurezza i biancoverdi ospiti negli ultimi minuti.

Solo in avvio la gara si può definire equilibrata, con le due avversarie divise dal minimo scarto al termine del primo periodo. Poi sale in cattedra Gianluca Stefani, che somministra un salutare trentello che rinvigorisce l’Aurora e le fa prendere un vantaggio decisamente importante. Dall’altra parte, tiene botta il sarzanese Sebastiani, che pareggia il conto con l’“abuser” chiavarese in un duello a distanza che ha offerto alcuni discreti momenti tecnici. Anche Filo Ravera scavalla la doppia cifra, supportando con alcune giocate il meritorio Gianluca.

In settimana – venerdì ore 18.15 per la precisione – si ritorna sul parquet del PalaCarrino per il derby contro il Villaggio.  Con il primo posto nel girone ormai garantito, le ultime gare dovrebbero rappresentare una pura formalità.

 

 

AURORA BASKET CHIAVARI  –  BASKET SARZANA  73  –  61  (16-15; 38-25; 62-35)

AURORA:  Serio 5, Stefani 30, Solari G., Pellegrino, Bixio 2, Andreani 2, Ravera 12, Zignaigo 8, Sanguineti 2, Solari A. 8, Curaci 4,  –  All. Podestà

SARZANA:  Brai 4, Sebastiani 30, Chiappini 2, Santini 11, Giordano, Ghiraldi 4, Repughini, Palma 10,  –  All. Morocutti