C FEMMINILE: L’AURORA ADESSO VOLA

Sempre convincente, l’Aurora mette a sedere anche la Sidus e completa il poker di successi nel girone d’andata del campionato di serie C femminile. Grazie ad una ripresa più grintosa, le ragazze di Luca Migliazzi ribaltano l’inerzia di una partita che aveva visto le genovesi comandare con i tiri pesanti di Di Chiara. Dopo una prima metà piuttosto avara sul fronte offensivo, Vittoria Vaccaro e Elena Ortica si mettevano maggiormente in luce e guidavano le compagne ad un meritato successo, trovando ottimo aiuto da parte di Beatrice Copello, esordiente assoluta in serie C ma già in grado di recitare da veterana.

Nel finale, spazio anche per l’altra esordiente Alice Raggio, mentre la Sidus alzava bandiera bianca e consentiva così alle nostre una conclusione più distesa. Domenica è in programma la trasferta di Alassio (ore 19) dove le gialloblù dovranno porre la massima attenzione al cospetto di una rivale in grado di rifilare ben trentadue punti all’Ospedaletti.

 

AURORA BASKET CHIAVARI – SIDUS LIFE&BASKET GENOVA  51 – 41  (14-14; 24-27; 39-33)

AURORA  Ortica I. 3, Vaccaro 12, Ortica E. 12, Canepa, Copello 5, Tesserin 3, Raggio, Celano 2, Parodi 8, Bonini 6. – All. Migliazzi.

SIDUS  Gatto 2, Baldelli 3, Daneri, De Ferrari 9, Rossi 2, Solari 6, Sobrero, Di Chiara 14, Saturnino 1, Lopez 4. – All. Roncarolo.