UNDER 17 ELITE: PREVEDIBILE DISCO ROSSO

Al cospetto della favorita numero uno per il titolo ligure under 17, l’Aurora di Massimo Gonfiantini cerca quantomeno di rimanere nella scia senza sbracare. Priva ancora dell’infortunato Davide Crovo, la squadra gialloblù è costretta ad una gara di contenimento con le rotazioni ridotte all’osso ed il deficit in fatto di centimetri testimoniato anche dalla lotta a rimbalzo, appannaggio dei biancorossi di Luca Macchiavello per 48-32. I nostri non si danno comunque per vinti e , nonostante le prevedibili “murate” stile pallavolo da parte del Tigullio, rendono interessante un match impari, provando di volta in volta a ricucire svantaggi in doppia cifra.

Oltre al fatturato di  Gaadoudi (20+12 rimbalzi), purtroppo presto a corto di argomenti nella tonnara del pitturato, diamo risalto al miglior Stefano Solari dell’anno (15 con 3/6 nelle triple nei 28′ in campo) capace di supplire con ottima verve all’assenza del Crovo di cui sopra. Di gran sostanza i 39-minuti-39 del Cervo, alias Luca Cervini, che in queste ultime gare non si è mai risparmiato, mentre Mattia Zignaigo bagna i suoi primi punti in campionato. Desta particolare rilievo il fatto che i gialloblù concludono la contesa con quattro under 15 sul terreno di gioco (Stefani, Zignaigo, Serio e Pellegrino). Tra gli ospiti, Pittaluga (24 con 10/18 dal campo) e Caversazio (16+14 carambole) sicuramente i più in vista.

L’affollatissima settimana gialloblù prevede domenica pomeriggio (ore 15.30, tenso) la sfida con il Cap Genova, dove i gialloblù sperano di poter riprendere confidenza con il successo dopo quattro battute d’arresto in rapida sequenza. Animo, raga!

 

AURORA BASKET CHIAVARI  –  TIGULLIO SPORT  64  –  86  (15-20; 29-43; 44-62)

AURORA:  Solari 15, Stefani 6, Serio, Amisano 7, Cervini 12, Pellegrino, Mammola, Zignaigo 2, Gaadoudi 20, Segale 2,  –  All. Gonfiantini

TIGULLIO:  Croce, Vidakovic 9, Valera 13, Pittaluga 24, Spina 3, Tiraboschi, Caversazio 16, Bogliardi 7, Cassanello 3, Wintour, Zolezzi 11,  –  All. Macchiavello