E’ la prima vittoria per il gruppo ’96-’97 al PalaRighe di Sarzana e sicuramente porta la doppia firma di Stefano Bartolozzi e Alì Gaadoudi che in coppia combinano 47 punti, procurando svariate emicranie alla difesa dei biancoverdi. Ma sarebbe un delitto dimenticare l’apporto dell’ottima difesa di Lorenzo Boletto e Luca Mecca e il contributo di Elia e Longinotti a surrogare le imperfette condizioni della “torre gemella” Filippe Frulli (comunque autore di una doppia doppia con 11+11), limitato da problemi fisici.
Ancora in infermeria Andrea Pirri, la squadra di Gonfiantini si trova a mal partito in avvio sulle incursioni di Casini e Bardi, che arringano la difesa chiavarese sul tema “blitz nel pitturato”, scompaginando il piano-partita. Qualche correzione in corsa è sufficiente per serrare le fila, il contributo sottocanestro di Gaadoudi (18 rimbalzi) e Mecca chiude le paratie stagne ed il secondo quarto arride ai gialloblù, bravi a sfruttare la maggiore disponibilità in termini di soluzioni. Nella ripresa, ai sopracitati si aggiungono Francesco Elia e Stefano Bartolozzi, che svariano sul fronte offensivo (per usare una terminologia calciaiola) e incasellano canestri. In questo frangente, un ottimo terzo quarto (25 punti segnati) mette il tappo alla partita e consente all’Aurora di riprendere la marcia con obiettivo secondo posto alle spalle dell’imprendibile Tigullio.
Il derby con i biancorossi del Villaggio è il succulento piatto che verrà servito lunedì prossimo 15 dicembre. Una gara che riveste sempre un particolare significato per le diverse sfaccettature che propone: appuntamento per tutti alle 21.15 nella Tensostruttura!
SARZANA BASKET – AURORA BASKET CHIAVARI 62 – 73 (20-18; 28-32; 44-57)
SARZANA: Casini 26, Bartolacci, Tinfena, Tornatore 8, Sciaruto 2, Bardi 18, Somma 8, Petacchi, Monsignori, – All. Giannetti
AURORA: Boletto S., Bono, Casaleggi, Bartolozzi 19, Mecca 2, Boletto L., Elia 8, Gaadoudi 28, Longinotti 5, Frulli 11, – All. Gonfiantini