L’Aurora la scampa bella a casa Auxilium provando lo scherzo del gambero, un passo avanti e due indietro, facendosi tirare dentro una pericolosa roulette russa nei concitati ultimi giri d’orologio. Una gara che poteva e doveva esser chiusa prima si trasforma così in una scheggia impazzita che per poco non costa una sconfitta ai gialloblù, bravi nell’ultima azione a contenere l’ultimo assalto dei padroni di casa.
Tre ventellisti (Gaadoudi, Frulli e Bartolozzi) non è facile vederli nella stessa serata e sta a significare una equa distribuzione di responsabilità offensive, ma quello che ha fatto aggrottare le sopracciglia è stata qualche interpretazione estemporanea nonchè una porosità difensiva finora sconosciuta. Anche il solitamente loquace coach Gonfiantini è pittosto ermetico al riguardo: “Abbiamo rischiato di buttare a mare (francesismo…) una partita che dovevamo aver già chiuso. Stop” è stato il suo laconico commento.
In ogni caso, la vittoria consente di mantenere invitto il record dei ragazzi gialloblù, portandolo a un perentorio 4-0 alla vigilia dell’appuntamento di lunedì (Tensostruttura ore 21.15) contro il Tigullio Santa Margherita, favorita per il primo posto.
AUXILIUM “B” GENOVA – AURORA BASKET CHIAVARI 76 – 77 (17-22; 35-43; 54-64)
AUXILIUM “B”: Cabassi 4, Pescio 19, Demargasso 2, Pili, Cruder 23, Grossi 21, Fantauzzo, D’Avino, Tamburini 5, Graffione 2, – All. Barbieri
AURORA: Boletto S., Bono, Casaleggi, Bartolozzi 21, Mecca, Boletto L., Elia 8, Gaadoudi 24, Longinotti 2, Frulli 22, – All. Gonfiantini