Giornataccia genovese. Le gialloblù pagano pegno in una serata sfortunata, soprattutto per Maggie Tesserin (scavigliata), condizionate da un avvio al bromuro, dove in pratica la tenzone si decide. Nonostante i ripetuti tentativi di rientro, l’Aurora si deve “accontentare” di una sconfitta abbastanza netta con la NBA Zena e forse può recriminare per non aver saputo gestire lo svantaggio finale, per una eventuale differenza canestri. Vedremo…
Il +15 raggiunto dalle rosanero verso la fine del primo tempino (21-6) suona come una condanna a rincorrere per le nostre, che comunque si armano di buona costanza ed inseguono le locali, favorite anche dalla precisione del tiro da tre nei primi due quarti (sei triple a segno!). La musica non cambia in avvio di terzo quarto, ma le gialloblù hanno il merito di non sbracare ed anzi con un ultimo sforzo si riportano a meno nove (49-40) in apertura dell’ultimo tempino. Ma l’uscita anticipata di Tesserin e qualche svarione fanno scorrere i titoli di coda sulla spedizione al PalaDonBosco. Ci si riproverà martedì 4 novembre (ore 19.45) in quel di Savona, ospiti dell’Amatori.
N.B.A. BASKET ZENA – AURORA BASKET CHIAVARI 67 – 52 (23-12; 41-29; 49-38)
NBA ZENA Bologna 15, Varoli 10, Sansalone 9, Segalini, Bonni, Zichinolfi 5, Leugio, Battifora 4, Policastro 15, Bianchino 9, Seves, Cadè. – All. Brovia.
AURORA La Cava, Diana 8, Tesserin 6, Cimarosa 5, Copello 13, Innocenti, De Martini 11, Ostigoni 9, Silvagno, Raggio. – All. Migliazzi.