ALL STAR LIGURI: BRAVI I NOSTRI!

 

Ancora una volta, il bomber è lui...

Ancora una volta, il bomber è lui…

La chiusura stagionale dell’attività cestistica ligure ha riservato belle soddisfazioni per i nostri rappresentanti agli All-Star Games, svoltisi nello scorso fine settimana al PalaDamonte di Cogoleto. Gli atleti gialloblù si sono ben comportati nelle loro rispettive  categorie, con la punta di diamante di un paio di loro, come vedremo.

Come prologo, il torneo under 19 denominato Summer League che si è svolto nei giorni antecedenti il week-end vero e proprio. L’Aurora si è  presentata con una formazione ricca di ragazzi sottoleva e guidata dalla panchina da Gabriele Podestà, rimediando due oneste sconfitte in altrettante partite contro Cogoleto e Loano.

Nella categoria under 14, l’Ovest ha sconfitto l’Est 92-90 e il nostro Gianluca Stefani ha messo 10 punti nel suo personalissimo cartellino. Nel match tra le annate 1998 e 1999 la vittoria ha arriso ai più “anziani” per 92-44 con il terzetto gialloblù così a referto: Alì Gaadoudi 18 punti (top scorer della partita), Pietro Leonardini 11 e Davide Crovo 2. La sfida più “sentita”, quella Est-Ovest riservatata alla C regionale, ha visto il successo dei ponentini per 90-87, nonostante un Garibotto in forma smagliante (dica 33, please…) e le ottime prove di Bottino (14), Terribile (13) e Podestà (4).

Buone nuove anche tra le ragazze, con Camilla Demartini (6 punti) e Nicole Pasquale in campo nella larga vittoria delle ’97-’98 contro le ’99-2000 di Beatrice Copello (2). Le veterane del ’70-’80 (con Giovanna Canepa) hanno infine  avuto la meglio sulle più giovani del ’90 (presente Vittoria Vaccaro).