CLARA E GIADA VANNO AL TORNEO “BULGHERONI”

Sono due le atlete dell’Aurora Basket Chiavari inserite nella selezione ligure che parteciperà al torneo “Bulgheroni” a Bormio dal 17 al 21 giugno prossimi. Infatti, Clara Grigoni e Giada Comunello fanno parte delle dodici convocate dallo staff tecnico presieduto da Andrea Grandi e Cesare Gritti ed assieme alle compagne oggi si sono allenate a La Spezia proprio in previsione dell’ormai classico appuntamento che chiude la stagione agonistica e prelude all’annata che porterà al Trofeo delle Regioni 2015.

Grande la soddisfazione in ambito Aurora per la doppia convocazione delle due ragazze che hanno giocato una annata particolarmente impegnativa e ricca di riconoscimenti. Clara e Giada infatti sono state tra le protagoniste nell’under 13 maschile ed under 15 femminile, mettendosi in luce grazie alle indubbie qualità tecniche unite ad una grande passione e voglia di migliorare che ha sicuramente agevolato il lavoro svolto dai loro tecnici, nell’occasione Roberto Botteon e Roberto Picasso. Tanti auguri alle due girls di casa Aurora per questa esperienza di gioco e di vita.

In ambito maschile invece, poco fortunato è stato l’ultimo allenamento sostenuto dai nostri tre ragazzi ancora in lizza per ottenere il biglietto per Bormio. Mattia Andreani, David Bixio e Filippo Ravera sono rimasti fuori dalla dozzina di selezionati dallo staff di Massimiliano De Santis, considerati come “atleti a disposizione” della squadra Ligure. Un pizzico di delusione per la terna in gialloblù visto che il livello dei partecipanti, escluso alcune individualità di rilievo, non è sembrato irraggiungibile dai nostri. Comunque, importante rimane la considerazione di cui essi nutrono presso i tecnici liguri e che deve essere ritenuta come un punto di partenza per riuscire a lavorare meglio in futuro.