UNDER 15 FEMMINILE: VITTORIA …DI CONSERVA

Conclude col fiatone l’Aurora under 15 di Roberto Botteon, ma si regala la quarta vittoria di questa poule classificazione. La trasferta di Alassio sembra una formalità dopo i primi dieci minuti, chiusi su un comodo +20, ma nello scorrere della gara si assiste alla costante rimonta delle padrone di casa, sospinte da una Bordonaro con la quale non si riesce a negoziare. Anche l’attacco gialloblù va in sofferenza e produce solo 27 punti in 30′ dopo il capodanno cinese del primo quarto, mercè Laura Fuggetta e Martina Diana che ne mettono trenta quasi equamente spartiti, con Beatrice Copello a fare la guardia sotto i tabelloni.

Per fortuna che la dote accumulata è sufficiente a respingere le folate delle alassine, che concludono ad una incollatura, e consente alle nostre di comandare a pieno diritto questo raggruppamento in attesa della prossima trasferta del 19 maggio a Loano.

 

PALL. ALASSIO  –  AURORA BASKET CHIAVARI  49  –  52  (5-25; 22-37; 37-46)

ALASSIO:  Ellena 12, Marenco, Argenta, Colombini, Vinai, Merello 9, Giraldi, Guo, Bordonaro 26, Muylle, Giannone, Rinaldi 2,  –  All. Devia

AURORA:  Grigoni 2, Diana 14, Cimarosa 5, Fuggetta 16, Copello 7, Bordone 5, Capellano 2, Cecan 1,  –  All. Botteon