PER SPIEGARE, PER CAPIRE…..

Ieri sera l’Aurora Basket Chiavari ha giocato a Sarzana una meravigliosa partita di playoff  contro una forte squadra che rimane la favorita per il salto di categoria. Siamo 1-1 e sabato giocheremo in casa – o meglio, vicino casa – una decisiva gara tre, vero e proprio jolly che può dare ad una delle due contendenti il match point della semifinale.

La Società Aurora Basket Chiavari esprime il rammarico di dover giocare una gara così rilevante – tra le più importanti della sua ancor breve storia – al Palazzetto del Parco Tigullio di Lavagna, messoci cortesemente a disposizione, perchè il Palacarrino è occupato per un  torneo di tennis tavolo. Non ci siamo. Così non va e lo vogliamo far sapere.  Il Comune di Chiavari, proprietario di tutti gli impianti sportivi, può liberamente concederne l’utilizzo, ma credo che l’allenatore e tutti i giocatori dell’Aurora, per la passione dimostrata e l’impegno puramente dilettantistico messo in campo durante tutto l’anno, meritino più attenzione.

Sarei solo curiosa di conoscere il pensiero in merito del Presidente “Number One” Tonino Gozzi, a cui vanno i miei più disinteressati complimenti per il fantastico risultato sportivo raggiunto proprio in questi ultimi giorni dalla sua squadra di calcio (non avevo bandiere ma ero anch’io a festeggiare in Piazza Mazzini domenica scorsa), se una certa domenica con una semifinale play off da giocare dovesse emigrare verso un altro stadio perchè il Comune in precedenza aveva concesso alla Società Sportiva “Gli Arcieri di Carro” l’uso dell’impianto sportivo di via Gastaldi per lo svolgimento del 10° Torneo Nazionale Giovanile di Tiro con l’Arco.

Lasciatemelo dire: forse chiedo troppo?

Giuliana Ferrentino                                                                                                                                        Dirigente Responsabile Aurora Basket Chiavari

 

ommenti su “PER SPIEGARE, PER CAPIRE…..

  1. giusy ha detto:

    cara Giuliana, concordo pienamente con te, e con chi come te ha questo pensiero. E non penso saremo pochi. Noi tifosi porteremo il nostro cuore al Parco Tigullio. Non serve dire altro, se non: FORZA AURORA!!!!!!

  2. carola ha detto:

    Approvo incondizionatamente il tuo pensiero,e mi stupisco che le autorita’ cittadine non abbiano nei confronti del basket il rispetto che tributano ad altri sport.

  3. cristina ha detto:

    Cara Giuly sono completamente d’accordo e’ una gara importantissima e giocarla nel ns palazzetto che ha visto tante vittorie e che i ns giocatori conoscono bene sarebbe un’altra cosa e un loro pieno diritto…ma il basket non e’ il calcio!!!! E’ considerato uno sport minore ma VEDRAI SAREMO IN TANTI A LAVAGNA a sostenere con la voce e il cuore questa splendida AURORA!!!!!!

  4. #8 ha detto:

    Ora brucio palazzetto, compro benzina…se no gioca aurora no gioca nessuno

Comments are closed.