Il matinée domenicale non si addice ai nostri under 13, che impiegano due quarti per liberarsi del cuscino e entrare nella fase in cui le onde sinusoidali dei bioritmi hanno cadenza regolare. Nella ripresa, pur senza brillare eccessivamente, assumono il comando delle operazioni e grazie a qualche cioccolatino assortito della pregiata pasticceria “Folli-Grigoni” riescono a tornare da Sarzana con un successo che era negli oroscopi della settimana.
La squadra biancoverde inizia alacremente e va anche sul 10-2, mentre l’Aurora mette punti sul tabellone con parsimonia. Nel secondo periodo i gialloblù raggiungono il pari sul 16-16 al 6′ e sulla spinta di un ritrovato feeling con il canestro provano la fuga buona, che riesce nel terzo quarto quando tutti i giocatori di Robi Picasso si iscrivono al concorso. Mercoledì 12 si torna in campo (ore 18.15, PalaCarrino) per il match contro la seconda in classifica Tigullio.
SARZANA BASKET – AURORA BASKET CHIAVARI 33 – 59 (12-6; 20-22; 30-43)
SARZANA Acri, Ghilardi 6, Beretta 2, Bechini, Albanesi, Luzi 2, Alberti 4, Tinfena, Vento 14, Liberatore, Piz<zanelli 4, Pegazzanao 1. – All. Pinza.
AURORA Comunello 7, Longinotti, Grigoni 10, Crovo 7, Bixio 6, Solari, Andreani 3, Ravera 4, Folli 14, Raggio 4, Curaci 4. – All. Picasso.