UNDER 19: UN RICOSTITUENTE PER L’AURORA

L’Aurora ritrova orgoglio e canestri dopo le ultime infelici esibizioni vincendo le resistenze del Sarzana, squadra in piena lotta per le posizioni che daranno diritto a disputare i playoff.

Match in saliscendi, caratterizzato da un ottimo avvio gialloblù, che permetteva alla squadra di Gabriele Podestà di poter accumulare un discreto gruzzolo di dote, che veniva amministrato non senza troppi patemi durante il secondo e soprattutto il terzo tempino, chiuso in affanno sulla rimonta ospite. Grazie alle piacevoli novità in campo realizzativo di Bartolozzi e Comunello – che supplivano alla serata poco brillante di Buccini – ed alla concretezza del duo Longinotti-Frulli ben dentro il cast, l’Aurora si rilanciava riuscendo a chiudere vittoriosamente la contesa.

L’iniezione di ginseng è quindi arrivata e speriamo sia sfruttata in seguito, già a partire dal prossimo turno, il non proibitivo impegno di Pontremoli di lunedì 27 gennaio.

 

AURORA BASKET CHIAVARI  –  BASKET SARZANA  58  –  54  (19-11; 32-26; 41-43)

AURORA:  Comunello 12, Buccini 6, Casaleggi, Boletto, Maiolo 2, Longinotti 9, Mecca 4, Sambuceti 3, Frulli 8, Gallo, Bartolozzi 14,  –  All. Podestà

SARZANA:  Casini 16, Pedrelli 9, Bartolacci 3, Tornatore, Ciolini, Brinck 16, Bardi 8, Somma, Pregazzi 2,  –  All. Barcellone