Per la “prima” assoluta dell’Aurora in serie C femminile niente di meglio che cominciare con una vittoria, ottenuta di ricorsa contro le savonesi dell’Amatori. Le ragazze di Luca Migliazzi hanno esordito un pochino contratte e l’onda emotiva si è allungata per tre quarti sempre con le nostre in scia. Nell’ultimo tempino la verve giovanilistica delle due babies Camilla Demartini e Serena Cimarosa dava il la al successo gialloblù, ben amministrato nel finale.
Tutte le ragazze scese sul parquet del PalaCarrino hanno saputo dare il loro contributo, a cominciare da Parodi e E. Ortica, entrambe a segno in doppia cifra. Nel resto del programma, due successi esterni: il Romito Magra espugna il campo del Loano, mentre l’Ospedaletti – prossimo rivale per le nostre – viola la casa della Sidus Genova.
AURORA BASKET CHIAVARI – AMATORI PALL. SAVONA 57 – 49 (10-9; 19-24; 35-36)
AURORA: Ortica I. 3, Vaccaro 6, Ortica E. 11, Canepa, De Martini 12, Ostigoni, Cimarosa 8, Celano 3, Parodi 10, Bonini 4, – All. Migliazzi
AMATORI: Cerruti 4, Dagliano 17, Alvarez 8, Rossello, Manzato 6, Piovano 6, Del Rio 4, De Martini 2, Titone, Selvaggio 2, – All. Benzo