UNDER 18: RECCO BATTUTA, AURORA VERSO LA PRIMA PIAZZA

Importante vittoria dell’Aurora under 18 contro la Pro Recco in quello che è l’unico scontro al vertice di questo girone C, considerato il gap che divide queste due squadre dalle consorelle. I gialloblù riescono a venire a capo di una delle più enigmatiche partite di questa stagione, contro una compagine che tiene ritmi bassi e costringe gli avversari a fare altrettanto, confidando sull’attacco manovrato e su di una fisicità che ha messo in alcune occasioni a mal partito i ragazzi di Giacomo Gotelli, privi oltre di Curaci anche di Solari e Pellegrino.

L’Aurora si tiene al comando delle operazioni per quasi tutti i quaranta minuti, salvo un paio di piccoli break ospiti nel terzo tempino, quando i gialloblù smettono completamente di attaccare, passando dal + 5 al -4 nel corso di cinque lunghissimi minuti. Per fortuna, le lampadine offensive tornano ad accendersi in tempo e i nostri piazzano un contro-parziale che li riporta in sella. Il finale, come sempre accade in similari tenzoni, è col fiato sospeso: la difesa dell’Aurora lavora bene e contiene i tentativi di rimonta della Pro Recco, che si esauriscono solo negli ultimi secondi.

La vittoria con uno scarto di sette punti consente ai gialloblù di sorpassare – in virtù della contenuta sconfitta dell’andata (-1) – proprio i recchelini. Se i chiavaresi riusciranno a tenere il ruolino di marcia fin qui osservato, allora nella fase “a orologio” potranno nuovamente ospitare i rivali in quel match che con ogni probabilità assegnerà la prima posizione, assai importante per i playoffs.

 

AURORA BASKET CHIAVARI  –  PRO RECCO BASKET   52  –  45  (18-10; 30-25; 43-37)

AURORA:  Serio 3, Stefani 10, Crovo,  Pantic 20, Andreani 3, Raggio 1, Paini 4, Ravera 1, Zignaigo 8, Leverone 2,  –  All. Gotelli

RECCO:  Mariani, Cobianchi 7, Dalorto 2, Costa 15, Medisio, Pozzo 11, Ruggia 6, Valentino 2, Spanò, Tabacchi 2,  –  All. Pizzonia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *