SERIE C SILVER: COLPITI E AFFONDATI

La “caduta” di Santa Margherita non è di quelle che fanno troppo  male, visto e considerato che il sesto posto rimane assolutamente alla portata dell’Aurora. Infatti, anche se perchè ciò avvenga si dovranno incrociare alcuni risultati di altre squadre, le ultime due giornate saranno quelle decisive per un piazzamento che a inizio stagione avrebbe raccolto parecchie firme dei partecipanti gialloblù. Proprio per questo, la sconfitta abbastanza larga contro la Tigullio Sport Team di coach Annigoni poteva anche esser messa in preventivo, data la …sbornia che ha provocato il successo contro una delle capoliste del campionato, al secolo la Tarros Spezia.

Il passivo finale è maturato soprattutto nel corso del terzo periodo, quello che – con un parziale negativo di 8-25 – è costato carissimo all’Aurora, che per metà partita aveva retto nella maniera più assoluta al ritmo dei giovani in biancorosso. Ancora una volta da citare tra i più positivi Luca Ciotoli che ai 19 punti ha abbinato 15 rimbalzi per una performance a tutto tondo. Bene anche Davide Calzolari (13), mentre nella seconda parte sono mancati punti dagli esterni, i quali hanno certamente patito l’atletismo dei ragazzi della Tigullio.

L’appuntamento di domenica con il Follo (ore 18 PalaCarrino) non dovrebbe rappresentare un ostacolo insormontabile e tutto lascia presagire che i giochi per la sesta piazza si decideranno nell’ultimo turno di questa prima fase, quando l’Aurora si recherà a Pegli con il compito di ribaltare l’inopinata sconfitta casalinga del girone d’andata.

 

TIGULLIO SPORT  –   AURORA BASKET CHIAVARI  72  –  56  (18-16; 35-33; 60-41)

TIGULLIO:  Radchenko 12, Naumovski 9, Zolesi 8, Barnini, Wintour 9, Vexina F. 3, Caversazio 11, Aldrighetti 3, Mete 8, Vexina A. 9,  –  All. Annigoni

AURORA:  Ferri 9, Stefani 5, Calzolari 13, Amisano, Pantic 2, Varrone 3, Costacurta, Elia, Poltroneri 5, Zignaigo, Ciotoli 19,  –  All. Marenco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *